23/07/2025 - UN REGGIOLO CON MOLTE NOVITA' PER LA STAGIONE 2025/26, IL COLPO PIU' IMPORTANTE IN ATTACCO IL RITORNO DI PRINCE ADDAE CHE SI AGGIUNGE AL GRUPPO A DISPOSIZIONE DEL NUOVO TECNICO LUCA PADULA. LA SOCIETA' DEL PRESIDENTE LUIGI GALLI HA L'0BIETTIVO DI RITORNARE IN PRIMA CATEGORIA.
Il nuovo Reggiolo punta alla promozione in Prima Categoria e si affida come guida tecnica al giovane allenatore Luca Padula, 37 anni. Il mister ha lasciato la Saxum, squadra che ha chiuso il campionato a pari punti (39) proprio con il Reggiolo, al 5° posto.
Padula ha già maturato esperienze significative: ha allenato a Calerno e Carpineti, ed è stato vice allenatore a Montecchio e Brescello. Proprio con la Saxum si è messo in luce, soprattutto nella partita disputata al Comunale di via Gavello.
Questa è una netta inversione di rotta decisa dalla società biancorossa, guidata ora dal nuovo presidente Luigi Galli, che ha scelto di non rinnovare la fiducia ad Alessandro Tinazzo, tecnico uscente.
STAFF TECNICO Padula sarà affiancato dai vice allenatori:
Graziano Troni
Stefano Bernardelli
Insieme stanno lavorando per completare l’organico della squadra, con l’obiettivo di tornare in Prima Categoria.
La decisione arriva anche dopo la partenza del direttore sportivo Antonio Muto, che ha scelto di trasferirsi al Suzzara.
GIOCATORI CONFERMATI Restano nella rosa alcuni giocatori chiave della scorsa stagione:
Difensori: Alessandro Mazzali, Fabio Sola, Calistus Umeroha, Agostino De Tursi, Alex Provitera
Centrocampisti: Damiano Masetti, Giulio Calliku
Attaccanti: Michael Fiaccadori, Nicolò Esposito
NUOVI ARRIVI Sono già stati ufficializzati diversi rinforzi:
Salvatore De Cicco (classe ’98): portato da Saxum, ex Arcetana, Vezzano, Meletole
Alessandro Muracchini (classe ’90): esperto difensore, con trascorsi in Eccellenza e Promozione
Andrea Gozzi: centrocampista in arrivo dal Novellara
Mario Romaione (classe ’94): attaccante dal Moglia, con precedenti a Gonzaga e Nogarese
Yassine Bassir (classe 2004): giovane attaccante proveniente dal Celtic Cavriago, in Italia da tre anni. Il mister lo segue da tempo e crede molto in lui
IL GRAN COLPO: IL RITORNO DI PRINCE GYAPONG ADDAE Torna in biancorosso anche il bomber Prince Gyapong Addae, attaccante che ha già vestito la maglia del Reggiolo agli inizi della carriera. Ha poi militato in:
Bagnolese (stagioni 2011/12 e 2012/13)
San Felice
Fabbrico
Governolese
Poggese
United Carpi
Dopo problemi familiari vissuti a Carpi, Addae ha scelto Reggiolo come piazza ideale per un rilancio in grande stile, ringraziando la società per la fiducia.
AVVIO DELLA STAGIONE La squadra è quasi pronta. Come confermano Padula, Troni e Bernardelli, mancano pochi tasselli. L’inizio della preparazione è previsto per metà agosto.
(af)
|