09/09/2025 - UNITED CARPI VITTORIA DI CUORE: GAZZINI DECIDE UNA GARA COMBATTUTISSIMA
?Fossoli. La United Carpi supera il Montombraro 1929 con il punteggio di 2-1, al termine di una sfida intensa e molto sofferta soprattutto nella ripresa. Gli uomini di Gilioli, dopo un primo tempo ordinato e ben gestito, hanno dovuto stringere i denti contro un avversario che non ha mai smesso di spingere.
Partenza subito vivace: al 12’ Hamza Nadiri porta avanti la United con una bella rete nata da una sponda aerea di Crispino, che gli consegna il pallone da trasformare in gol. La squadra bluceleste mantiene equilibrio e solidità nella prima mezz’ora, anche se gli ospiti creano qualche pericolo con Sighinolfi A. e con un paio di mischie in area. Prima dell’intervallo occasioni sprecate da Crispino e Amura, ma il risultato resta fermo sull’1-0.
Nella ripresa il copione cambia: il Montombraro alza i ritmi e mette sotto pressione la retroguardia avversaria. Dopo alcuni interventi di Chiossi e diverse azioni pericolose, arriva il pari al 70’ con Zattini, bravo a concretizzare l’assalto ospite. La United soffre, ma trova la forza di reagire nel momento più complicato.
All’82’ Gilioli si gioca le carte dalla panchina e i cambi danno nuova energia. A premiare la squadra è Gazzini: al minuto 86’ si avventa su una punizione battuta sul primo palo da Vezzani e, con un gran tocco d’esterno sul secondo palo, firma il 2-1 che fa esplodere i tifosi. Gol pesantissimo e di grande qualità.
Nel finale, nonostante gli ultimi assalti e una mischia pericolosa in area, la United tiene duro e porta a casa tre punti fondamentali. Vittoria non semplice, ottenuta con spirito di sacrificio e carattere, in una partita che ha mostrato quanto il gruppo sappia soffrire e reagire nei momenti più difficili.
?
TABELLINO
UNITED CARPI – MONTOMBRARO 1929 2-1 Reti: 12’ Nadiri (U), 70’ Zattini (M), 86’ Gazzini (U).
United Carpi: Chiossi, Posponi (67’ Gianasi), Kundome, Gazzini, Paramatti, Amura, Giovannini (82’ Vezzani), Mebelli (59’ Pellacani), Kolaveri (85’ Baraldi), Nadiri, Crispino (82’ De Marino). A disp.: Bordini, Ficarelli, Gianasi, Nappa, Pellacani, Vezzani, Malvezzi, Baraldi, De Marino, Malvezzi. All. Nicolò Gilioli
Montombraro 1929: Guerrieri, Hinek G. (74' Corropololi S.), Sighinolfi G. (59' Marra), Borri (74' Dosi), Corropololi D., Bigi, Naini, Sighinolfi A., Momodu, Hinek R., Zattini. A disp.: Cinelli, Gibertoni, Corroppololi, Migliori, Magli, Dosi, Nardi, Marra, Pappalardo. All. Stefano Antonelli
Ammoniti: Posponi (U), Gazzini (U); Sighinolfi A.(M), Hinek (M), Pappalardo (M), Corroppoli (M).
Arbitro: Marco Manzitti (Sez. Modena). Assistenti: Alessandro Bocedi (Sez. Modena), Simone Rubeis (Sez. Modena).
Recupero: 2’, 6’.
|