12/10/2025 - CASTELLANA FONTANA
Di Chiazza, Bernazzani, Alberici, Domenichetti, Cremona, Arbasini, Mattioli (70’ Stanelli), Monopoli (93’ Parenti), Cantiello, Rossi, Spedini (87’ El Yamani). A disposizione Pittaluga, Gazzola, Dalil, Veneziani, Klasnetic, Chaula. Allenatore Ciotola
LUZZARA
Terenzio, Camara, Oliverio, Galeotti, Faraci, Ouahero (60’ El Adnani), Ranieri, Sassi, Diouf (60’ Turrà), Saviola (85’ Saccani), Aldrovandi (60’ Martinez). A disposizione Lodi Rizzini, Michelini, Bartoli, Gozzi, Tinterri, Saccani, Turrà, Martinez. Allenatore Iotti.
Arbitro: Borelli della Sezione di Parma
Marcatori: 43’ Monopoli
Ammoniti: Monopoli, Stanelli, Domenichetti, Ouahero, Saviola, Camara, Sassi.
Castel San Giovanni (PC) – Terza vittoria consecutiva per la Castellana Fontana, al termine di una gara spigolosa e combattuta, contro un avversario che ha reso la vita dura alla formazione di Ciotola. Partono forte i padroni di casa con Rossi che trova il taglio di Spedini, il successivo diagonale si perde a lato di poco. Al 20’ ci provano gli ospiti con Sassi di controbalzo ma nessuna difficoltà per Di Chiazza, che blocca senza problemi. Due minuti dopo, lancio in profondità per Ranieri che trova la tempestiva uscita a terra di Di Chiazza, che sventa la minaccia. Poco dopo la mezz’ora Cantiello di testa trova la provvidenziale respinta di Ouahero appostato davanti alla linea di porta. Al 43’ l’episodio chiave della gara: controllo volante di Monopoli e preciso tocco a battere imparabilmente Terenzio, per il vantaggio locale.
Ripresa intensa e combattuta, toni agonistici elevati ma non si registrano particolari tentativi da ambo le parti. Nel finale i reggiani alzano il baricentro, alla ricerca del pareggio, senza però portare pericoli concreti dalle parti di Di Chiazza. Dopo sei minuti di recupero e un po’ di nervosismo finale, il triplice fischio del Sig. Borelli decreta l’importante vittoria della Castellana Fontana.
|