12/10/2025 - San Michele. Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto, quella andata in scena a San Michele, dove la United esce sconfitta 2-1 dopo una gara ricca di occasioni.
L’avvio è positivo per i blucelesti, che si rendono pericolosi al 13’ con Kolaveri, bravo a trovare spazio ma poco preciso nella conclusione. Pochi minuti dopo, al 16’, un’ottima occasione di Crispino sfuma per un passaggio impreciso nell’area avversaria.
La United cresce col passare dei minuti e al 31’ sfiora il vantaggio con Nadiri, che su corner riceve un cross perfetto, colpisce con potenza ma trova la risposta miracolosa del portiere. Sulla ribattuta, lo stesso Nadiri non riesce a trovare la porta per questione di centimetri.
Ancora i blucelesti protagonisti: al 32’ è Amura a provare la conclusione da fuori area, palla di poco a lato. Al 34’ punizione di Kolaveri, ma la mira è alta. Di seguito, proprio sul finire del tempo, al 44’, viene ammonito Peddis per un fallo sul nostro attaccante.
Si chiude così un primo tempo equilibrato, con la United propositiva ma sfortunata nelle conclusioni.
Nella ripresa Giovannini batte un calcio di punizione da una buona posizione, ma arriva centrale per Schiuma, che non commette rischi.
Subito dopo però, i padroni di casa trovano il vantaggio al 53’ con Manzini, abile a sfruttare una mischia in area e in seguito e a battere Chiossi. La reazione dei nostri non si fa attendere: al 63’ Nadiri si presenta dal dischetto, il portiere respinge ma l’attaccante è il più rapido di tutti a ribattere in rete, firmando l’1-1 e riscattando subito l’errore dal dischetto.
La partita resta viva e combattuta, con tanti duelli a centrocampo. Al 65’ ammonito Ashong per i locali, mentre i blucelesti continuano a cercare spazi offensivi.
Nel finale, però, all’88’ una palla persa a centrocampo consente a Gorzanelli di involarsi verso la porta e siglare il 2-1 definitivo per la Sanmichelese. La United esce sconfitta ma a testa alta, dopo una prestazione di carattere e grinta. La squadra di Gilioli ha dimostrato grande compattezza, reagendo allo svantaggio e restando in partita fino al termine.
Un passo falso nel risultato, ma non nella crescita: i blucelesti continuano a mostrarsi inquadrati in una fase in cui determinazione e mentalità stanno costruendo basi solide per il futuro.
?
TABELLINO PCS SANMICHELESE - UNITED CARPI 2-1 Reti: 53’ Manzini (P), 63’ Nadiri (U), 88’ Gorzanelli (P).
?
PCS Sanmichelese: Schiuma, Costa, Merli, Baisi, Ashong, Farina (63’ Minutolo), Tardini (66’ Casta), Vernia, Notari, Manzini, Peddis (74’ Gorzanelli).
A disp: Brandoli, Doku, Rafrari, Alichhi, Fontanini, Teneggi.
All: Azzurro Nunzio
United Carpi: Chiossi, Gianasi, Kundome, Gazzini, Paramatti, Albertini (88’ De Marino), Amura (86’ Mebelli), Giovannini, Kolaveri, Nadiri, Crispino.
A disp: Nicolosi, Posponi, Nappa, Hardy, Vezzani, Baraldi, Malvezzi.
All: Nicolò Gilioli
?
|