02/11/2025 - Basilicastello: Ollari, Stefanini, Cautiero(80' Sciurba) Mangi, Pezziga, Bergonzani (80' Rolla)Sconziano (57' Brandolini,) Numeroso (67' Scalea)Girardi, Coscelli, Baraye (72' Cusumano). A disposizione: Dukic, Conti, Ortalli, Botrugno. All. Brandolini.
ABC: Cottafavi, Gonzaga, Ravanetti, Tognoni (76' Fontanelli )Bia, Barazzoni, Chierici (57' Baroni) Lumetti (69' Grassi) Giberti (67' Appiah), Cilloni, Donelli(39' Artoni). A disposizione: Grasselli, Romei, Vaiano, Mirabella. All.: Cangiulli.
Arbitro: sig. Bocedi sez. Modena. Reti: Giberti su rig. Al 45'+2 Artoni al 51' Lumetti al 68'.
Non ci sono più aggettivi per questo ABC che vince ancora. Subisce mezz'ora l'intraprendenza del Basilicastello poi mette la freccia. Alla mezz'ora la prima occasionissima con Cilloni bravo a liberarsi in area ma poi spara su Ollari in uscita, stessa sorte per Lumetti al 33' che è bravo ad incunearsi in area ma trova ancora Ollari a negare il vantaggio ospite. Il vantaggio che arriva nel recupero del primo tempo con Giberti che realizza il calcio di rigore concesso da Bocedi per atterramento di Cilloni lanciato a rete da Ollari. Squadre al riposo e Basicastello è la più rapida ad uscire dai blocchi con due occasioni in fotocopia di Girardi al 1' e al 4' ma Cottafavi è attento e sventa in ambo i casi la minaccia. Al 6' è Artoni in contropiede a regalare il raddoppio in tipica azione di contropiede: Cilloni è bravo a servirlo in profondità e una volta entrato in area spara un diagonale imprendibile per Ollari. Il Basilica subisce il colpo e al 23' l'ABC chiude la partita con Lumetti che sfrutta l'assist di uno scatenato Cilloni e dopo una corsa di 70 metri mette a sedere un difensore e deposita dolcemente la sfera in fondo al sacco.
|