29/11/2025 - Campionato di Promozione gir.B Riese-Masone 0-0
Riese: Codeluppi, Cuoghi, Incerti, Teocoli(55'Di Stasio), Manicardi, Marastoni, Borghi, Prandi, Fontanesi, Mazzoli(90'Leonardi), Fall(80'Pirondini). A disp. Benati, Carra, Iemmi, Zannoni, Morellini, Valenti. All. Pavesi.
Masone: Giaroli, Ventura(75'Melioli), Valmori, Bonacini R, Burani, Campaniello N(87'Gentile), Paoli(65'Carrera), Tascedda, Jocic, Campaniello S(70'Mohmoh), Bonacini D(60'Acquah). A disp. Catellani, Omari, Battigello, Uhunamure. All. Marchesini.
Arbitro, Fogacci di Bologna.
Note: ammoniti Borghi, Fontanesi(riese). Bonacini R, Burani, Tascedda(masone).
Cronaca: Parte forte la Riese senza creare grosse occasioni, poi il Masone cresce e nel finale di primo tempo ha due enormi occasioni da gol, la prima compie una grande parata Codeluppi su Campaniello Samuel, la seconda è il palo a negare la gioia del gol a Jocic, nel secondo tempo succede poco e le due squadre si accontentano del pari.
Primo tempo, 9' Riese pericolosa con Mazzoli che dal limite dell’area calcia al volo, la palla esce di poco. 26' grande occasione del Masone, traversone in area la difesa rossonera respinge, la palla arriva a Campaniello Samuel che calcia al volo dentro all'area, ma Codeluppi si supera e toglie la sfera diretta nell'angolino basso. Il Masone aumenta la pressione offensiva ed arrivano altre occasioni, 34' tiro insidioso di Tascedda dentro all'area, Codeluppi para in due tempi. 38' grandissima occasione del Masone, palla filtrante di Campaniello per Jocic che si ritrova davanti a Codeluppi, la palla calciata dell'attaccante orange colpisce il palo e torna in area dove arriva Campaniello che spara alto da ottima posizione.
Secondo tempo, la partita cala di ritmo e calano anche le occasioni, è il Masone che tenta di vincere la partita, al 69' tiro di Burani deviato da Valmori che non sorprende un attento Codeluppi. 80' ancora Masone pericoloso, cross di Acquah per Mohmoh che in area colpisce la palla di testa ma Codeluppi fa buona guardia. 82' è la Riese che si rende pericolosa con Mazzoli ma il tiro è facile presa per Giaroli. La partita finisce così senza altre occasioni da segnalare.
|