15/12/2025 - CASTELNUOVO - Menozzi, Le Guern, Fontanesi, Veneri (72’ Paltrinieri), Baroni, Gilioli (63’ Mazzoli), Copertino (83’ Cantaroni), Bellei Ponzi, Ienna, Bellentani, Fugallo (52’ Manini). (A disp: Ripesi, Giovanardi, Cavani, Lodi, Cantaroni, Manini, Mazzoli, Paltrinieri, Carbone). All: Casagrandi.
BAISO SECCHIA - Rosa, Pavarini, Incerti (60’ Silvestri), Gazzotti, Ruopolo, Paglia, Ghirelli (63’ Caselli), Viviroli, Ovi (46’ Briselli), Caputo, Barozzi (83’ Morselli). (A disp: Codeluppi, Silvestri, Morselli, Caselli, Briselli, Zanetti, Casini). All: Baroni.
ARBITRO: Tassi
MARCATORI: 26’ Bellentani (rig), 37’ Barozzi.
AMMONITI: Bellei Ponzi, Copertino, Fugallo, Ghirelli, Gazzotti, Paglia, Pavarini, Casagrandi allenatore.
ESPULSO: 49’ Bellei Ponzi.
CRONACA
Partono bene i padroni di casa e già al 5’ bel cross di Bellentani con Fugallo che di testa incorna tra le braccia di Rosa. Il Baiso Secchia attende il Castelnuovo cercando di colpirlo con le ripartenze dell’esperto Barozzi, che al 25’ da posizione defilata non riesce a sorprendere Menozzi. Un minuto dopo rigore per i padroni di casa: Ienna va sul fondo, crossa in mezzo e palla che finisce sul braccio di un difensore, con rigore ineccepibile trasformato da Bellentani. Al 29’ ancora Barozzi ci prova e ancora Menozzi risponde presente. Il secondo tempo vede subito un episodio decisivo: all 49’ fallo a gamba tesa di Bellei Ponzi, rosso per lui e Castelnuovo in dieci. Ora la partita cambia faccia e il Baiso Secchia si riversa nella metà campo avversaria in cerca del pareggio. Gli ospiti però faticano a trovare la via del gol, mentre all’80’ un pregevole filtrante di Mazzoli pesca Paltrinieri solo davanti a Rosa, ma si divora il raddoppio. Gol sbagliato e gol subito: all’81’ Barozzi è abile a sfruttare una mischia in area per la rete del pareggio finale, un risultato tutto sommato giusto con un tempo a testa per le due compagini.
|