25/01/2026 - Riese: Codeluppi, Incerti, Mussini (dal 81' Valenti), Teocoli, Bonora, Marastoni, Posponi (dal 66' Manicardi), Prandi, Fontanesi (dal 84' Boccaletti), Mazzoli, Fall (dal 75' Borghi). A disp: Benati, Pirondi, Di Stasio, Carra, Leonardi. All: Pavesi.
Castelnuovo: Menozzi, Gilioli, Copertino, Le Guern, Baroni, Manini, Cantaroni, Veneri (dal 66' Mazzoli), Carbone (dal 81' Ienna), Bellentani, Fontanesi. A disp: Ripesi, Giovanardi, Roveri, Lodi, Peppoloni, Facchini, Cavani. All: Casagrandi.
Arbitro: Gambi di Ravenna, collaboratori Parrella e Fecheta di Faenza.
Note: Terreno al limite della praticabilità, ammoniti Prandi, Gilioli e Cantaroni. 100 spettatori.
Rio Saliceto (RE). Su un terreno pesantissimo che aveva messo in dubbio anche la disputa dell'incontro, Riese e Castelnuovo impattano a reti inviolate in una partita molto combattuta. Non poteva essere altrimenti, vista l'importanza della posta in palio. La partita ha avuto due volti distinti, con i locali molto meglio nel primo tempo e gli ospiti meglio nella ripresa. La Riese fa' la partita nel primo tempo e, pur nelle difficoltà imposte dal campo, riesce a creare alcune opportunità senza però mai riuscire a segnare. In particolare, allo scadere di tempo, Mazzoli si trova davanti al portiere con palla che affonda nel fango: ne esce un tiro al rallentatore che Menozzi para. Il secondo tempo vede capovolgersi le parti, con i modenesi che proveranno fino alla fine a sbloccare la partita senza riuscirci, anche per un paio di belle parate di Codeluppi e un grande recupero alla disperata di Marastoni a sventare una situazione pericolosissima quasi a fine partita. Da segnalare per i rossoneri solo un gol annullato al 9' della seconda frazione a Fall per fuorigioco parso assolutamente inesistente. Complessivamente un pari giusto che è forse più utile alla Riese che rimane così in una posizione di classifica al momento tranquilla.
|