Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
16/04/2026 - IL PRESIDENTE PATERLINI SUL FUTURO DELL'ARCETANA: "NESSUNA FUSIONE, NÈ CON LO SPORTING SCANDIANO NÈ CON ALTRI. SE CI SALVEREMO, L'ECCELLENZA SARÀ IN CIMA AI NOSTRI PIANI. RIPARTIRE DALLA PROMOZIONE SAREBBE L'ULTIMISSIMA STRADA DA PERCORRERE"


16/04/2026 - Settimana di rimarchevole importanza in casa Arcetana: domenica prossima 19 aprile, dalle ore 15.30, i biancoverdi ospiteranno i bolognesi dello Zola Predosa al "Comunale" di via Caraffa. Un duello cruciale, valevole per il 32° e terzultimo turno del campionato di Eccellenza: l'organico allenato da Cristian Borghi ha la grande opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla salvezza diretta. Una salvezza senza playout che potrebbe addirittura arrivare con due giornate di anticipo: se i padroni di casa vinceranno, e se i risultati dagli altri campi saranno favorevoli all'Arcetana.

Intanto, in relazione al pezzo pubblicato da un noto sito sportivo, Claudio Paterlini interviene per puntualizzare alcuni aspetti-cardine in merito al futuro del club biancoverde. "Non ci sarà alcuna fusione con lo Sporting Scandiano, lo posso affermare con assoluta e solida certezza - sottolinea il presidente dell'Arcetana - La notizia di un nostro possibile connubio con il sodalizio boiardesco è del tutto priva di fondamento. Dalla società rossoblù non ci è arrivato alcun segnale in merito: non una voce, non un contatto. E soprattutto, da parte nostra non esiste la benchè minima intenzione di procedere a fusioni. L'Arcetana è e resterà degli Arcetani, in piena autonomia e senza aggregazioni più o meno avventurose con realtà circostanti. I vessilli biancoverdi dell'Ascd Arcetana continueranno quindi a sventolare anche in futuro, con il convinto entusiasmo di sempre. Proseguendo un lavoro iniziato nell'ormai lontano 1962, e che nel corso del tempo ci ha portati a ottenere numerose gratificazioni: un lungo elenco, a cui auspichiamo di aggiungere un'ulteriore soddisfazione legata all'attuale campionato di Eccellenza. Tutto ciò senza ovviamente nulla togliere agli amici dello Sporting Scandiano, a cui rivolgiamo ovviamente il migliore "in bocca al lupo" in vista delle attività presenti e future".

Nell'articolo in questione si fa riferimento anche a una possibile autoretrocessione dell'Arcetana: pure da questo punto di vista, Paterlini traccia un quadro decisamente chiaro. "In tutta sincerità non abbiamo ancora iniziato a fare programmi per la prossima stagione, e il motivo è facilmente intuibile - sottolinea il presidente biancoverde - Ora come ora, siamo concentratissimi sul campionato di Eccellenza in corso: la permanenza diretta nella categoria per il secondo anno consecutivo è una meta che appare alquanto vicina, ma manca ancora uno sforzo ulteriore. Uno sforzo che bisognerà provare a concretizzare già domenica, nel contesto di una sfida interna con lo Zola Predosa molto più difficile rispetto a quanto si potrebbe pensare. Le riflessioni in vista del futuro scatteranno soltanto dopo aver concluso la corrente annata agonistica. Per il resto, è chiaro che prima di iniziare una nuova stagione si traccino scenari, possibilità, considerazioni: nulla di diverso rispetto a quanto accade nella quasi totalità degli altri club. Ad ogni modo, una cosa è certa fin da ora. Se dovessimo confermarci in Eccellenza, un'autorelegazione in Promozione sarebbe l'ultimissima strada da percorrere: la classica "extrema ratio". In cima alle nostre ragionevoli aspettative resta sempre il campionato di quinta serie: a nome dell'intero Consiglio direttivo, garantisco quindi ogni sforzo per onorare fino in fondo un eventuale e auspicato verdetto favorevole sul campo. Se arriverà l'agognata salvezza, proveremo quindi a effettuare tutte le mosse possibili per disputare l'Eccellenza anche il prossimo anno: potete contarci".

Nella foto, da sinistra il presidente biancoverde Claudio Paterlini e il dg Roberto Bergianti (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 1 partita
Domani: nessuna partita
POLLASTRI ROBERTO (RESP. AREA TECNICA)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy