13/07/2020 - Numeri incredibili per la piccola realtà di Colombaro con 120 bambini iscritti nella scuola calcio orange dagli esordienti fino ai Piccoli amici.
Gli obiettivi all'interno della nostra scuola calcio sono molteplici: educativi ( socializzare, imparare l'ordine, la puntualità, il rispetto del materiale, conoscere e rispettare le regole) e didattici ( prendere confidenza con la palla e il gioco lavorando molto sui gesti tecnici e la gestione dei duelli). Programmare vuol dire progettare una strada da percorrere: vogliamo far arrivare il bambino alla fine della scuola calcio pronto e preparato per accingersi all'attività agonistica, in questi anni abbiamo portato avanti progetti seri di valorizzazione dei giovani mettendo al primo posto la crescita la crescita dei ragazzi e non le vittorie delle partite, infatti non pubblichiamo classifiche da nessuna parte. Preferiamo barattare "perdere qualche partita in più" in cambio della crescita dei nostri ragazzi o di una preparazione ottimale in vista dell'agonistica. Crediamo profondamente in questo progetto di sport e di vita e determinante è l'aiuto dei genitori che coinvolgiamo con riunioni scadenzate durante tutta la stagione con i gruppi genitoriale dove andiamo a spiegare tutto ciò che ruota intorno ai loro figli. Nel mese di maggio organizziamo il Torneo Giovanile di Colombaro che si svolge nel nostro centro sportivo con un appassionata partecipazione di società della nostra città con ben 7 categorie coinvolte. A Colombaro abbiamo portato avanti anche altri progetti educativi come la lotta al bullismo e " Dona un giocattolo regala un sorriso", realizzato un album di figurine del club e rinnovato il logo e sito della società.
La grande novità del 2020 è la realizzazione del campo sintetico di calcio a 7 che permetterà a tutte le squadre di allenarsi al meglio anche nei mesi invernali.
Staff settore giovanile stagione 2020:2021: Responsabile Settore Giovanile: Andrea Di Matteo Responsabile Organizzativo: Luca Farina Responsabile tecnico: Stefano Floris Responsabile impianti sportivi: Domenico Sernesi Collaboratrice segreteria : Biolchini Preparatore portieri: Laayouni Musta- Botti Matteo Responsabile categoria giovanissimi: Vincenzo Sgambati Allenatore giovanissimi: Bertarini Alan - Calasanzio Agostino Pio Allenatore Esordienti: Luca Franchini e Fabrizio Minelli Allenatore Under 11 : Stefano Balestrazzi, Luigi Bartolini Allenatore Under 10: Giovanni Mattioli e Nicola Tamagnini Allenatore Primi calci: Gigi Farina Allenatore under 8: Stefano Floris - Fabrizio Minelli Allenatore Piccoli Amici: Cesare Deiana-Jacopo Battilani
|