|
|
|
|
|
|
|
|
|
<< Torna indietro
|
|
|
 |
16/03/2022 - MONTECCHIO: UN CAMP GRIFFATO ATALANTA CON UNA GIORNATA IN LINGUA INGLESE
|
|
 |
16/03/2022 - Da oggi è possibile iscriversi al campo estivo, organizzato dalla società della Val d’Enza per giugno e luglio. C’è anche una settimana con l’Atalanta attraverso il sito www.atalantacamp.it
Montecchio, un camp griffato Atalanta con una giornata in lingua inglese
Ci saranno attività multisportive, tanto calcio e un "English day” col tecnico Soufian Kessabi per stimolare i ragazzi sotto tutti i profili
Anche Montecchio Emilia è stata inserita nel sito dei camp estivi dell’Atalanta, www.atalantacamp.it, attraverso il quale qualunque ragazzo o ragazza dai 5 ai 13 anni, può tuffarsi in questa nuova avventura. Il campo estivo, organizzato per la prima volta dalla società del presidente Palmia, in collaborazione con quella bergamasca, avrà luogo nella settimana che va dal 27 giugno al 1 luglio, nella quale, sul campo, ci saranno i tecnici di Atalanta e Montecchio assieme, mentre nelle settimane dal 6 al 24 giugno e dal 4 al 29 luglio, l’attività sarà gestita esclusivamente dal Montecchio; così facendo, ogni giovane atleta potrà scegliere il periodo più confacente alle proprie esigenze, compresa la possibilità di allenarsi con gli istruttori di una squadra di Serie A. L’edizione del camp 2022, nelle settimane gestite esclusivamente dalla società giallorossa, presenterà alcune particolarità: una serie di attività multisportive, quindi non solo di calcio, allo scopo di avvicinare i giovani al mondo dello sport e una intera giornata di allenamenti di calcio in lingua inglese, guidati dal tecnico Soufian Kessabi. “Inizieremo subito dopo la fine delle scuole, per andare avanti fino alla fine di luglio - spiega proprio Soufian Kessabi - Questo camp, tra l’altro, sarà unico nel suo genere, in quanto introdurremo una giornata di allenamento interamente in lingua inglese. Io sono praticamente un madrelingua anglosassone e ho pensato di portare questa nuova idea che stimoli i ragazzi allo studio dell’idioma più parlato al mondo, unita alla passione per il calcio. Insomma, ci sarà un vero e proprio english day”.
“Con questo camp diamo seguito, a livello progettuale, a ciò che abbiamo fatto durante l'anno - spiega Alessandro Ferrari, allenatore del settore giovanile, tra i coordinatori camp estivo - Grazie a questa iniziativa, che lanciamo per la prima volta, coloro che svolgono attività da settembre a maggio avranno la possibilità di continuare nelle settimane che sceglieranno liberamente in giugno e in luglio. Le attività saranno principalmente legate al calcio, ma toccheranno vari tempi culturali e multisportivi, consentendo ai ragazzi di gestire un’offerta formativo-sportiva completa. Il camp è rivolto ai bambini delle elementari e medie, quindi dai 5 ai 12-13 anni”.
“L’idea del camp estivo era nata l'anno scorso, ma il ritorno del Covid ci aveva impedito di portare a termine il progetto - spiega Samuele Ferrari, coordinatore del settore giovanile del Montecchio - Quest'anno abbiamo deciso di andare fino in fondo e organizzare l’evento, visto che la situazione pandemica sembra si stia risolvendo. Ormai alle società sportive organizzate come il Montecchio è sempre più richiesto un supporto a livello educativo, al di là del lavoro sul campo, in collaborazione con le famiglie e con la scuola e questo camp è stato pensato proprio in quella direzione”.
|
|
Vai alla pagina ufficiale della Società |
|
 |
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CRIACO ANDREA PREPARATORE PORTIERI
|
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|