18/09/2022 - Reti: 17' Amoah, 51' Mussi, 56' Pedrazzoli, 59' Rivi, 67' Guilouzi (rig), 74' Rivi, 85' Campaniello, 87' Guidetti.
Riese: Codeluppi, Lucchini (dal 77' Mustica), Cuoghi, Borghi (dal 50' Guilouzi), Malavolti, Sadik, Pedrazzoli (dal 78' Franchini), Owusu (dal 73' Santini), Fantastico, Rivi, Mussi (dal 70' Demeca). A disp: Oliva, Re, Caiti, Folloni. All: Nazzani.
Vezzano: Girotti, Arduini (dal 82' Guidetti), Ferri, Dene, Melloni, Lusvarghi (dal 57' Grossi F.), Rozzi, Piermattei M. (dal 52' Piermattei F.), Spadacini (dal 59' Aurea), Campaniello, Amoah. A disp: Portioli, Carbognani, Costa, Salerno, Grossi A. All: Vinceti.
Terna arbitrale: Budriesi di Bologna, coadiuvato da Marasco e Lops di Bologna.
Note: 120 spettatori, ammoniti Lucchini, Borghi, Owusu, Fantastico, Girotti, Piermattei M., Campaniello.
Rio Saliceto (RE). Partita dai due volti, dove nel primo tempo gli ospiti riescono a chiudere in vantaggio di un gol per poi soccombere di schianto nell'avvio di ripresa. La partita la fanno i padroni di casa che creano un paio di buone occasioni già all'8' e al 10', ma improvvisamente al 17' è il Vezzano a passare in vantaggio: Amoah dalla fascia destra fa partire un cross che si trasforma in una parabola a giro che si insacca all'incrocio dei pali, con Codeluppi sorpreso. La Riese pare un po' stordita e al 29' rischia di subire il raddoppio con un gran tiro di Piermattei che si stampa sulla traversa. La ripresa vede invece una Riese travolgente che ribalta clamorosamente l'incontro. Al 51' è Mussi a pareggiare per i suoi con un bel tiro rasoterra sul quale nulla può il portiere Girotti. Passano due minuti e Rivi si beve tutta la difesa ma conclude addosso al portiere. Al 56' arriva il vantaggio dei rossoneri: il solito Pedrazzoli è bravo ad incrociare di piatto un bel suggerimento di Guilouzi. Passano appena tre minuti e Rivi questa volta non perdona mettendo la palla sotto la traversa dopo un'azione in fotocopia alla precedente. La Riese è veramente un rullo compressore e al 65' Fantastico viene atterrato in area: rigore che Guilouzi si fa parare da Girotti. Passano due minuti e altro rigore su Rivi, platealmente atterrato dal portiere ospite: ancora Guilouzi dal dischetto che questa volta trasforma con un tiro centrale. Al 74', dopo un'azione stupenda tutta di prima, arriva il 5-1 ancora di Rivi. La Riese improvvisamente stacca la spina e nel finale arrivano i gol di Campaniello e Guidetti, con errori evidenti della retroguardia locale, ad alleggerire il punteggio per gli ospiti.
|