27/07/2023 - La Rubierese parteciperà alla prima edizione del “Trofeo Villiam Vecchi”, organizzato da AC Reggiana 1919 per ricordare uno dei più grandi campioni della storia dello sport Reggiano. Nelle foto il programma completo.
Il torneo si svolgerà su due weekend: il primo eliminatorio il 27 agosto, dedicato alle Squadre Under 17 delle società dilettantistiche della zona: Rubierese, Scandianese, Arcetana, Casalgrande, Vianese e Castellarano.
La fase finale verrà giocata il weekend dell’8, 9 e 10 settembre, allo Stadio Torelli di Scandiano con la partecipazione delle Squadre Under 16 delle Società dove ha militato Villiam: Milan, Juventus, Parma, Reggiana, Bologna e Sassuolo che si giocheranno la vittoria del Primo Trofeo Villiam Vecchi in un girone finale al quale prenderanno parte anche le due U 17 che avranno terminato ai primi due posti la fase eliminatoria.
Nato a Scandiano, Villiam, ha giocato ed allenato portieri in giro per l'Italia ed il mondo sempre al seguito di mister Carlo Ancelotti, ha costruito la sua lunga carriera da portiere con Milan, Cagliari Calcio, Como e SPAL, è stato il preparatore dei portieri granata dalla stagione 1985/1986 fino alla stagione 1993/1994, e poi nella stagione 1995/1996, per poi collaborare intensamente con il Settore Giovanile dell'AC Reggiana per lunghi anni, sino a pochi mesi prima dalla sua scomparsa.
Primo Trofeo Villiam Vecchi. Un importante momento di calcio giovanile dedicato ad un grande campione reggiano.
|