18/09/2023 - FELINO 2
RIESE 2
Reti: al 4' Bruschi, al 25' Sutera, al 78' Fantastico su rig., al 90' Fantastico.
Felino: Vlas, Singh, Pezzani, Pioli (dal 88' Di Giuseppe), Salomone, Davighi, Lestini, Canrossi (dal 63' Pereira), Bruschi (dal 70' Moroni), Sutera (dal 73' Sakymah), Mora. A disp: Braccini, De Waal, Bove, Mendicino, Parracino. All: Rizzelli.
Riese: Codeluppi, Borghi (dal 55' Albertini), Gazzini, Mustica (dal 70' Bini), Malavolti, Bellentani, Mussi (dal 85' Demeca), Cristiani, Fantastico, Ametta, Pedrazzoli. A disp: Chiossi, Incerti, Mazzoli, Savani, Vezzani, Ghiretti. All: Rossi.
Arbitro: Di Lorenzo di Piacenza, collaboratori Felici e Hila di Piacenza.
Note: circa 100 spettatori, ammoniti Malavolti, Cristiani, Bellentani, Pioli e Mora. Espulso al 58' Albertini.
Felino (PR). La Riese riesce nell'impresa di rimontare nel finale due gol al forte Felino, in dieci per oltre mezz'ora e con una terna arbitrale che è parsa particolarmente ostile coi rossoneri. I reggiani partono forte ma al 4' minuto è Bruschi in netto fuorigioco a portare in vantaggio i locali con un tiro da pochi passi. La Riese attacca a testa bassa e al 16' Pedrazzoli, con un gran tiro, colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Al 25', ancora con evidente fuorigioco, è Sutera a raddoppiare per i suoi. La partita sembra finita, anche perchè i parmensi si difendono molto bene, concedendo comunque ben nove calci d'angolo nel solo primo tempo agli ospiti. La ripresa vede sempre gli ospiti alla ricerca del gol con il Felino che punzecchia in contropiede in maniera anche pericolosa. Al 58' Albertini, entrato da tre minuti, viene espulso in una situazione per niente chiara. La Riese in dieci non molla e al 77' Fantastico con un tiro da fuori area impegna Vlas che si salva con l'aiuto del palo. Passa un minuto e ancora Fantastico, il vero mattatore di giornata, viene atterrato in area: rigore che lui stesso trasforma. Passano cinque minuti e Malavolti viene atterrato a due metri dallla porta dopo una serpentina ubriacante: incredibilmente l'arbitro non assegna il rigore, con relativo rosso, vista la volontarietà del fallo. Al 90' ci pensa ancora Fantastico, che con un'azione travolgente in piena area mette a sedere mezza difesa e realizza un gol letteralmente clamoroso sotto la traversa. Vogliamo sottolineare la prestazione veramente scadente della terna, che ha rischiato di falsare l'esito della contesa, con anche atteggiamenti e parole per niente consone al contesto. Al contrario, da lodare la spotività dimostrata dalle due squadre che, pur in una partita molto vivace, non hanno mai avuto comportamenti oltre le righe.
|