29/10/2023 - Reti: 65' Pellacini, 92' Fantastico.
Sala Baganza: Dessena, Baroni, Bocchi (dal 80' Carpio), Lupica, Alfieri, Ferri, Anastasia (dal 60' Spaggiari), Benecchi, Pellacini (dal 92' Oliviero), Tommasini (dal 76' Peta G.), Rossetti (dal 82' Riganò). A disp: Pucci, Marcotti, Peta T., Chiesa. All: Lombardi.
Riese: Codeluppi, Gazzini, Incerti, Albertini (dal 65' Sgambati), Malavolti, Bellentani, Vezzani (dal 63' Mazzoli), Mustica, Fantastico, Pedrazzoli, Ghiretti. A disp: Chiossi, Bini, Borghi, Mussi A., Iemmi, Savani, Demeca. All: Rossi.
Arbitro: Asaro di Finale Emilia, collaboratori Latifi di PC e Duci di RE.
Note: terreno in buone condizioni, spettatori un centinaio, ammoniti Anastasia e Benecchi. Espulsi Lupica al 78', Riganò al 96', mister Lombardi al 93'.
Sala Baganza (PR). La Riese acciuffa il pareggio nel recupero, in una partita che però ha nettamente dominato per lunghi tratti e che nel primo tempo avrebbe dovuto mettere in cassaforte con un margine largo. Purtroppo una serie clamorosa di gol mancati che sembravano fatti ha pesato sull'andamento della partita. Al 7' Fantastico viene imbeccato a pochi passi dal gol, ma invece di stoppare palla, colpisce di tacco esyerno e alza oltre la traversa. Al 10' ancora Fantastico salta il proprio marcatore e si invola solo verso la porta ma la sua conclusione viene sventata dal portiere. Al 13' Pedrazzoli scende incontrastato sulla fascia sinistra ma il suo tiro è debole e il portiere si salva. Al 28' Fantastico parte da metà campo, arriva davanti al portiere e, invece di tirare, cerca un ultimo dribbling che viene rimpallato in corner. Al 31' è il turno di Ghiretti a presentarsi in area ma ancora una volta un dubbio prima del tiro permette a un difensore il recupero in angolo. Improvvisamente si svegliano i padroni di casa e in mischia ci vuole un mezzo miracolo di Codeluppi per salvare la porta ospite. Al 43' gol annullato per giusto fuorigioco a Tommasini. Al 45' è ancora Ghiretti a puntare la porta del Sala, ma ancora una volta un'indecisione permette il salvataggio della difesa. La ripresa vede ancora gli ospiti all'attacco, anche se con meno continuità, come era logico attendersi. Al 50' bella punizione di Mustica con Dessena che si destreggia bene a respingere. Come un fulmine a ciel sereno al 65' i padroni di casa passano: fuga sulla destra del neoentrato Spaggiari che dal fondo trova Pellacini tutto solo a centro area che deve solo spingere in rete. La Riese le prova tutte ma il Sala sembra farcela, pur con l'espulsione al 78' di Lupica. Al 92' però Dessena deve respingere un gran tiro da fuori e la palla giunge a Fantastico che in estirata la mette dentro. Nell'occasione mister Lombardi viene allontanato per proteste. Passa solo un minuto e Pedrazzoli fugge come un razzo verso la porta locale e viene all'ultimo strattonato da Riganò da tergo: rosso per il difensore. Dalla susseguente punizione lo stesso Pedrazzoli colpisce in pieno il palo alla sinistra di Dessena, la palla torna verso il centro dell'area e Mazzoli tutto solo di testa manda alto a porta vuota. Per finire, una nota di merito per la terna che ha molto ben diretto e soprattutto lo ha fatto da terna, cosa che quasi mai accade.
|