07/08/2024 - Freschi del ripescaggio in Eccellenza , nella splendida cornice dei giardini della Rocca dei Boiardo, i Rossoblù si sono presentati alla cittadinanza in una bella serata davanti ad un parterre gremito che ha trovato ristoro dal gran caldo nella frescura delle mura storiche e nel ricco buffet offerto ai presenti. Lo Sporting Scandiano ha presentato non solo i ragazzi della prima squadra, ma anche la squadra Juniores, le ragazze della Promozione Femminile e tutto lo staff tecnico dedicato al settore giovanile, tutto questo per dare evidenza ad un lavoro svolto a 360° che va dai bambini di 5 anni agli adulti per un organico che conta circa 500 tesserati. Molto apprezzati sia la presenza che gli interventi del sindaco Matteo Nasciuti ,che ha rimarcato quanto questa società faccia parte della storia di Scandiano da oltre 100 anni ,sia della sig.a Farioli Roberta ,assessore allo sport ,che ha fatto un plauso al valore sociale che viene svolto dallo Sporting Scandiano che rivolge una particolare attenzione al calcio femminile. E' stata poi la volta del Presidente Bottazzi Mauro che ha rimarcato quanto sia importante il lavoro dei tanti volontari che collaborano a far funzionare un meccanismo sportivo diventato molto complicato sia per i costi che per le responsabilità. Passando al calcio giocato, gli allenamenti della prima squadra in vista del campionato di Eccellenza, sono iniziati lunedì 5 agosto sui campi della zona sportiva di Scandiano, un impianto all'avanguardia e ben mantenuto che molti ci invidiano, anche da fuori provincia. Obiettivo primario e dichiarato per una neo-promossa come noi è la salvezza in questo difficilissimo campionato che a Scandiano mancava da 12 anni. Riconfermatissimi il D.S. Ippolito Andrea e il mister Lorenzo Baroni che sarà coadiuvato dal vice Delrio Davide, dal preparatore atletico Guidetti Alberto, dall'allenatore dei portieri Menolfi Dario e dal massaggiatore Monelli Gabriele.
Questa la rosa della squadra :
Portieri : Antonioni Cristian, Tarabelloni Alex
Difensori : Barbieri Matteo,Bonora,Matteo,Valestri Andrea,Canalini Alessio,Burani Filippo,Romani Alessandro ,Setti Jacopo,Albertini Francesco.
Centrocampisti: Waddi Walid,Koni Mateo,Turrini Enrico,Pellegri Filippo,DePietri Tonelli Andrea,Barani Matteo,Timperio Nicola.
Attaccanti : Barbieri Luca,Davitti Alessandro,Rinaldini Alessandro,Zito Riccardo.
nella foto pubblicata : un momento della serata di presentazione nella Rocca dei Boiardo.
|