22/09/2024 - Reti: Fantastico al 21', 40' e 80'.
Riese: Codeluppi, Cuoghi (dal 73' Davoli), Nocerino, Owusu, Malavolti, Notario Aranda, Amura (dal 78' Turci), Boschetti, Fantastico (dal 87' Candeloro), Volpini (dal 73' Mussi), Pedrazzoli (dal 60' Borghi). A disp: Tosi, Carretti, Iemmi, Incerti. All: Nazzani.
PGS Smile: Migliori, Cantacesso, Giovani, Riva, Piacentini (dal 46' Allegra), Pattuzzi, Darga (dal 77' Zarcone), Caselli (dal 55' Maietta), Montorsi, Lotti (dal 77' Pederzoli), Faella (dal 55' Gibertini). A disp: Botti, Ruini, Bastia, Cavani. All: Santini.
Arbitro: Trevisani di Ferrara, collaboratori Melasi e Calabrese di RE.
Note: Terreno in ottime condizioni, 150 spettatori, ammoniti Cuoghi, Fantastico, Mussi, Giovani, Riva, Pattuzzi e l'allenatore del PGS Santini. Espulso Notario Aranda per doppio giallo al 78'.
Suzzara (MN). Una buona Riese ha la meglio su un combattivo PGS con una tripletta di bomber Fantastico e tiene il passo della capolista CDR. I rossoneri pensavano di aver messo in ghiaccio una vittoria già alla fine del primo tempo, finito sul 2-0, ed invece la prima mezz'ora della seconda frazione si è trasformata in un forcing degli ospiti con decine di cross che comunque non sono mai approdati al gol. Quindi bene ma non benissimo, visto che il tasso tecnico era fortemente sbilanciato a favore dei reggiani. Al 4' Fantastico fa' gia tremare il portiere modenese con un diagonale che finisce fuori di un nulla. Al 13' Owusu, il migliore in campo, carica un destro da fuori area che sfiora il palo. Al 21' è Fantastico con un gran colpo di testa a sbloccare la contesa. Al 27' è Giovani da fuori area a impensierire Codeluppi, ma la palla va' fuori. Al 28' Amura si vede annullare il gol per un fuorigioco segnalato con grandissimo ritardo. Al 36' ci prova Boschetti, ma è al 40' che arriva l'eurogol di Fantastico per il 2-0: il centravanti aggancia una palla difficile e poi con un delizioso pallonetto scavalca l'incolpevole Migliori. La ripresa parte con una grande chance per Nocerino che ben imbeccato si vede respingere il tiro dal poriere. La partita però cambia e vede i modenesi all'assalto a complicare i piani ai reggiani. Al 54' Giovani vede deviato il suo tiro. Si assiste a diverse mischie nell'area rossonera che comunque regge. Al 72' una gran punizione da posizione molto defilata di Volpini impegna Migliori che si salva anche con l'aiuto della traversa. Nell'ultimo quarto d'ora la pressione modenese si affievolisce e Amura dai 20 metri coglie l'incrocio dei pali al 73'. Al 78' viene espulso Notario Aranda per un doppio giallo apparso molto fiscale. All'80' Fantastico, ben servito da Borghi, con un gran colpo di testa si porta a casa il pallone: 3-0. All'87' un gran tiro di Gibertini trova Codeluppi a sventare il gol.
|