Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
17/12/2024 - ARCETANA, IN VIA CARAFFA I BIANCOVERDI AFFRONTANO UN'ALTRA FUORISERIE: ARRIVA IL TERRE DI CASTELLI. ELATACHI: "DOPO L'IMMERITATO KO DI DOMENICA SCORSA CONTRO LO ZOLA, IL FATTO DI TORNARE IN CAMPO COSÌ PRESTO PUÒ BENISSIMO ESSERCI DI AIUTO"


17/12/2024 - L'intensa settimana prenatalizia dell'Arcetana prosegue con l'impegno in programma mercoledì 18 dicembre: nella fattispecie i biancoverdi torneranno in campo per il recupero della sedicesima giornata di Eccellenza, non disputata lo scorso 8 dicembre causa maltempo. A partire dalle ore 14.30, appuntamento al "Comunale" di via Caraffa: per l'organico allenato da Cristian Borghi, si tratterà dell'ultimo impegno casalingo nel 2024. Stavolta Giaroli e soci riceveranno il Terre di Castelli, un'altra tra le maggiori potenze del girone A. Direzione di gara affidata al sig. Alessandro Cavalazzi di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Francesca Cassanelli di Modena e Vincent Luigi Cruz di Parma.

Come è noto, l'Arcetana proviene dalla più che onorevole sconfitta sul campo dello Zola Predosa: i bolognesi sono secondi in graduatoria, e finora non hanno mai perso nel contesto del campionato. Domenica 15 dicembre, sul sintetico "Filippetti" di Riale, i padroni di casa si sono imposti 1-0 con il rigore messo a segno da Negri in avvio di contesa. "Un risultato che non rispecchia il reale andamento della sfida - evidenzia l'attaccante biancoverde Mehdi Elatachi - Dopo avere subìto il gol siamo pienamente entrati in partita, dimostrando di essere decisamente all'altezza dell'impegnativo compito di giornata. Per quel che ci riguarda il rammarico è evidente, perchè di fatto siamo stati puniti solamente da un singolo episodio. Senza dubbio avremmo meritato quantomeno un punto, se non addirittura la vittoria".

"Ad ogni modo, la battuta d'arresto in terra felsinea non sottrae nulla alla qualità del percorso che abbiamo portato avanti fin qui - rimarca Elatachi - Il punteggio scaturito a Zola non ha affatto scalfito la nostra ferma volontà di emergere: siamo stati capaci di lottare alla pari contro una tra le autentiche fuoriserie del campionato, e ciò ci conferisce ulteriore slancio in vista dell'agenda che affronteremo prima e dopo le feste natalizie. La reale unità d'intenti rappresenta certamente uno tra i principali punti di forza del nostro gruppo: una dote che va di pari passo con la ferma volontà di remare tutti nella stessa direzione, in maniera convinta e animati da una ragionevole autostima".

Dando un'occhiata alla classifica, l'Arcetana staziona nel segmento centrale con 19 punti totalizzati nell'arco di 15 gare: la zona playout si trova 4 lunghezze più in basso. Il Terre di Castelli gravita invece nell'orbita playoff: gli oronero guidati da Maurizio Domizzi albergano al quinto rango, a quota 29 sempre dopo 15 gare. Domenica scorsa, 15 dicembre, la compagine di Castelvetro e Vignola ha riportato un perentorio successo casalingo sul Rolo: 3-1. I gol-vittoria portano le firme di Barbolini e Giordano su azione, a cui va aggiunto il rigore trasformato da Scarlata.
In questo imminente duello sul terreno di via Caraffa, i biancoverdi saranno quasi al completo: unico assente il febbricitante Federico Fiorentini.

"Il fatto di tornare in campo in tempi così rapidi sarà un vantaggio per noi - rimarca Elatachi - Davanti a noi c'è infatti un'occasione di lusso per riscattarci immediatamente, e per archiviare così in modo veloce l'immeritato stop di Zola. Siamo ben consapevoli del cospicuo valore che caratterizza il Terre di Castelli, ci mancherebbe altro: d'altronde noi possiamo distinguerci contro qualsiasi tipo di avversari, e fin qui ne abbiamo dato tangibile dimostrazione in svariate circostanze. Dal punto di vista della condizione fisica, non temo contraccolpi negativi: sapendo di essere attesi da 3 partite nel giro di appena una settimana, in questi giorni abbiamo lavorato in maniera costante e proficua preparandoci al meglio. Sia fisicamente, sia sotto l'aspetto della mentalità. A mio parere, la chiave di volta per fare bene contro il Terre di Castelli sta molto nell'approccio che avremo alla partita: se sapremo mostrarci determinati e concentrati fin dal primo minuto, costruiremo ottime condizioni per creare numerose difficoltà ai modenesi".

L'attaccante biancoverde classe 2005 rivolge poi lo sguardo all'ultima partita del 2024: quella di domenica 22 dicembre, quando l'Arcetana farà visita al fanalino di coda Virtus Castelfranco. "I biancogialli non hanno ancora raccolto punti, ma ciò significa ben poco - osserva Elatachi - Sarà certamente un confronto in salita, specie considerando la ferrea volontà dei padroni di casa nel cancellare quanto prima lo zero in graduatoria. Tutti noi ne siamo ben consapevoli, e dunque ho ottime ragioni per immaginare che non cadremo nel grave errore di sottovalutare l'incontro".

Nella foto Mehdi Elatachi, attaccante dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 53 partite
Domani: 13 partite
PIETRO FERRANTE '07
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy