31/03/2025 - Reti: 36’ pt Gandolfi, 35’ st Perlaza.
Boretto: Cavallini, Pedrazzini (dal 1’ st Cantea), Logbo, Sassi, R.Parmiggiani, Rocchi, N.Parmiggiani, Gandolfi (dal 22’ st Spina), Diouf (dal 25’ st Perlaza), Bernini (dal 1’ st Calliku), Viani (dal 33’ st Aguzzoli). A disp. Iemmi, Caffarra, Marcheselli, Ravarani. All. Melotti.
Sannazzarese: Ghezzi, Maccabruni, Mini (dal 42’ st Bartoli), Orrù, Cavicchia (dal 33’ st Martino), Inghilterra (dal 28’ st Ghirardelli), Herman (dal 36’ st Kaloshi), Murro, Jelec (dal 10’ st Bolzoni), Cozzi, Simone. A disp. Lai. All. Di Donna.
Arbitro: Buccirossi di Ravenna (Iemmi e Keltoum Jdia di Ravenna).
Note: ammoniti Simone e Cavicchia.
Boretto. Con il minimo sforzo il Boretto ottiene il dodicesimo successo stagionale contro una Sannazzarese che rimane in piena zona retrocessione. Già ampiamente salva, la truppa di Melotti si presenta con alcune novità in formazione, tra cui il giovane difensore Logbo e il rientro tra i titolari di Bernini, e sin dalle prime battute controlla il match, con i piacentini che cercano di ripartire in contropiede. La prima vera occasione è al 20’, con Viani che da buona posizione in area conclude alto, mentre al 34’ è la Sannazzarese a farsi vedere in avanti con Simone, che dalla distanza chiama Cavallini alla respinta di pugno. Un minuto dopo arriva il vantaggio borettese: bella azione sulla sinistra di Nicolò Parmiggiani, sul cui cross Ghezzi esce per anticipare l’incornata di Diouf, la palla giunge a Gandolfi che da due passi insacca di piatto. Al 41’ azione fotocopia, ma questa volta il colpo di testa di Sassi, ben posizionato, finisce tra le braccia del portiere.
Nella ripresa bella occasione al 2’ per Herman, che dopo un bello slalom conclude a lato di poco, poi di fatto gli ospiti non riescono più ad essere pericolosi. Al 31’ grande azione personale di Calliku che scambia con Perlaza, il centrocampista da ottima posizione prova a restituire palla al colombiano che per un soffio non aggancia. Ma Perlaza si riscatta pochi minuti dopo, quando realizza il 2-0 con un comodo tap-in sottoporta dopo una respinta di Ghezzi.
|