Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/04/2025 - NUOVO IMPEGNO CASALINGO PER L'ARCETANA: ARRIVA LA SUPER POTENZA VIANESE. POLIGANI: "BUON PERCORSO, MA SAPPIAMO BENE DI NON POTER ANCORA FESTEGGIARE. AFFRONTEREMO GLI "SCOIATTOLI" SENZA LASCIARCI CONDIZIONARE DALLA VITTORIA CHE ABBIAMO OTTENUTO ALL'ANDATA"


04/04/2025 - Con il pari casalingo di domenica scorsa 30 marzo, 0-0 contro il Rolo, l'Arcetana ha effettuato un nuovo passo avanti verso l'agognato traguardo rappresentato dalla salvezza diretta. Adesso l'organico allenato da Cristian Borghi è undicesimo nel girone A di Eccellenza, con 37 punti totalizzati nell'arco di 31 gare: un piazzamento che Giaroli e soci condividono insieme a Real Formigine e Fabbrico. Se il campionato terminasse oggi, i biancoverdi resterebbero nella quinta divisione calcistica senza dover passare attraverso gli spareggi: la zona playout si trova infatti 8 lunghezze più in basso, mentre la terzultima piazza è lontana addirittura 13 punti. Numeri senza dubbio gratificanti e incoraggianti, che però al momento non permettono di festeggiare: prima di giungere all'obiettivo che l'Arcetana sta dimostrando di meritare, serve ancora un ultimo sforzo.

Domenica 6 aprile, a partire dalle ore 15.30, secondo impegno interno consecutivo: al "Comunale" di via Caraffa i biancoverdi ospiteranno nientemeno che la Vianese, realtà che rientra a pieno titolo tra le principali potenze del campionato. Gli "Scoiattoli" rossoblù guidati da Umberto Sarnelli albergano infatti al 3° posto a quota 60, e sono protagonisti di rilievo nel contesto dell'impegnativa corsa verso il salto in serie D. Sfida valevole per il 32° capitolo: direzione affidata al sig. Marco De Robertis di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Mattia Ricci di Rimini e Alessandro Panzardi sempre di Bologna.

"Nell'affrontare il Rolo, avevamo impostato la partita animati dal chiaro obiettivo di portare a casa i 3 punti - evidenzia Mattia Poligani, centrocampista in forza all'Arcetana - La vittoria è uno scenario che abbiamo inseguito con tenacia, costanza e senza alcun tentennamento. D'altronde, i rivali di turno hanno affrontato il duello con notevole agonismo e con un consistente spirito di sacrificio: peraltro la sfida sul nostro terreno ha sancito il debutto di Lauro Bonini al timone dei biancoblù, e ciò può avere dato al Rolo un'ulteriore spinta a livello caratteriale. In ogni caso, l'atteggiamento combattivo evidenziato dagli avversari ha avuto un ruolo determinante nell'impedirci di trovare la via del gol: così è uscito soltanto un pareggio, che per noi costituisce comunque il settimo risultato utile di fila. In definitiva, si tratta quindi di uno 0-0 che non sottrae assolutamente nulla alla nostra elevata dose di convinzione e autostima".

"Il morale all'interno del gruppo squadra resta decisamente buono - garantisce poi il centrocampista classe 2002 - Siamo ben consapevoli di non poter affatto tirare i remi in barca, e quindi ci stiamo tenendo ben lontani dal rischio di adagiarsi sugli allori. I numeri che ci riguardano si presentano di certo premianti, ma al tempo stesso la graduatoria continua a non concedere alcun tipo di rilassatezze. Inoltre la stagione richiede molte energie anche in questa fase finale, ma in compenso possiamo tuttora contare su una pregevole condizione fisica: dote preziosa in vista del segmento conclusivo da cui siamo attesi".

Il precedente stagionale tra Arcetana e Vianese porta la data dello scorso 1° dicembre, e in quell'occasione i biancoverdi hanno centrato una vittoria davvero da incorniciare. Il rigore trasformato da Luca Puglisi nel corso della ripresa ha infatti sancito il blitz, 0-1 al "Comunale" di Viano. Per quanto concerne invece la stretta attualità, domenica 30 marzo i rossoblù non sono andati oltre l'1-1 casalingo con il Gotico Garibaldina quintultimo della classe. D'altro canto, impattando con i piacentini, gli "Scoiattoli" hanno comunque ottenuto il tredicesimo risultato utile di fila. In vista del confronto in programma per il 6 aprile, nei ranghi dell'Arcetana non sembrano profilarsi assenze: salvo imprevisti, i padroni di casa si presenteranno in versione completa.

"Il pareggio con il Gotico Garibaldina non scalfisce di una virgola l'oggettivo valore della Vianese - osserva Poligani - Allo stesso modo, lungi da noi l'intenzione di lasciarci condizionare dal pur roboante risultato ottenuto all'andata. Ogni partita fa infatti storia a sé: di conseguenza non è affatto il caso di mettersi a tracciare chissà quali parallelismi con altri incontri, specie in un momento così cruciale e decisivo come quello attuale. La compagine rossoblù può fare affidamento su elementi di altissimo livello, capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento: non è affatto una frase preconfezionata, ma è semplicemente la realtà dei fatti che il campionato sta portando alla luce. Tuttavia noi ci faremo trovare pronti per sfidare la Vianese esprimendo l'indole che serve, con la concentrazione e la convinzione che riponiamo anche nelle altre occasioni agonistiche. A riprova dello stato d'animo che regna all'interno dell'Arcetana, basti pensare che in questi giorni tutti noi abbiamo lavorato con la massima attenzione nel chiaro intento di migliorare ancora la nostra intessitura di gioco. Peraltro la prospettiva di affrontare una super potenza come la Vianese dà ancora più fibra motivazionale, ed è una dote che dovremo necessariamente cercare di far valere fin dai primi minuti".

Una nota sull'agenda: dopo il confronto interno con i rossoblù, il campionato osserverà due domeniche consecutive di pausa. La stagione regolare dell'Arcetana terminerà con la trasferta modenese del 27 aprile contro il Terre di Castelli, e con l'incontro casalingo del 4 maggio quando in via Caraffa arriveranno i bolognesi targati Zola Predosa.

Nella foto Mattia Poligani, centrocampista dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 41 partite
Domani: 176 partite
RICCO SIMONE TEAM MANAGER
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy