30/10/2025 - Fabbrico 0 Vianese 1
Marcatore: al 49'st Vaccari.
Fabbrico: Rossi, Sabattini, Nocerino (dal 40'st Marchini), Tamagnini, Budriesi, Malavolti, Gibertoni (dal 20'st Macchiavelli), Lari, Martina (dal 19'pt Minelli), Scappi, Koni. A disposizione: Salati, Negri, Secondulfo, Sghedoni, Montuoro, Marchesi. All.: Galantini.
Vianese: Della Corte, Cortesi, Silvestro, Bernabei, Mammi (dal 36'st Martini), Moretti, Zanazzi (dal 8'st Oubakent), Vaccari, Bertetti (dal 30'st Iacovoni), Martinez, Caesar Tesa (dal 35'st Fiori). A disposizione: Caccialupi, Paterlini, Di Gesù, Spigoni, Bonacini. All.: Sarnelli.
Arbitro: Sivilli di Chieti.
Note: ammoniti Sabattini, Tamagnini, Budriesi, Scappi e Macchiavelli (F); Bertetti e mister Sarnelli (V).
Vittoria di fondamentale importanza per la Vianese che, sul campo del Fabbrico, deve aspettare il secondo minuto di recupero del secondo tempo prima di festeggiare. Ancora una volta decisivo, Riccardo Vaccari, che con un suo gol regala ai rossoblù di mister Sarnelli la seconda vittoria per 1-0 delle sue prime dieci di campionato. Passando alla cronaca, le prime scaramucce del pomeriggio arrivano a cavallo tra il decimo e il quindicesimo minuto quando, per rispondere ad un tentativo dalla sinistra di Cortesi, Scappi mette in mezzo un pallone molto insidioso, sul quale Della Corte fa buona guardia. Al 19' è ancora Cortesi protagonista, questa volta sugli sviluppi di un corner battuto da Martinez. La sua girata, prima di arrivare dalle parti di Rossi, viene deviata da un altro uomo rossoblù, ma il pallone non finisce in fondo al sacco. Poco dopo ci provano Bernabei e Vaccari, ma la loro combinazione non sorprende l'attento estremo difensore del Fabbrico, che sarà poi bravo a ripetersi anche al 37' su due conclusioni da sottomisura. A fine primo tempo, su lancio lungo di Moretti, è ancora Vaccari ad andarci vicino: in uno contro uno con Rossi, però, l'ex Correggese non riesce a trovare il guizzo vincente. La ripresa si apre nella stessa maniera in cui si era chiusa la prima frazione, ovvero con un Rossi superlativo e capace di salvare sulla linea di porta la conclusione a botta sicura di Zanazzi. La risposta del Fabbrico arriva all'ora di gioco quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale a proprio favore, Scappi si libera della marcatura e calcia forte: il pallone, però, termina alto sopra la traversa. Da lì in avanti succede poco e la partita sembra destinata a terminare in parità, se non fosse che la Vianese ci prova anche nei minuti di recupero e a tempo ormai scaduto si procura un corner prezioso. Dalla bandierina va Martinez che, con la solita grande precisione, trova l'inserimento vincente di Vaccari: il colpo di testa del centrocampista fulmina Rossi e regala alla Vianese una vittoria dal peso specifico davvero incalcolabile.
|