
23/11/2025 - Il tabellino:
Marcatori: Ligabue (S) al 50’; Crotti (SF) al 57’; Calonaci (S) al 60’; Fontanesi (SF) al 77’.
San Faustino: Ricchi, Muratori S. (cap), Ciappa, Muratori M., Fontanesi, Galloni, Montorsi, Monelli, Crotti, Corradini, Mejri.
A disposizione: Zambonini, Baracchi, Romoli Gi., Cappa, Chiossi, Gilioli, Lettieri, Ficara, Romoli Ga.; allenatore: Radighieri.
Spezzanese: Cibiroli, Ligabue, Celano, Corradi, Andreoli, Manzo L., Manzo G., Gianaroli (cap), Calonaci, Bruno, Gatti.
A disposizione: Di Gesù, Nilo, Baruffi, Dallari, Leo, Makni, Stefani, Nicioli, Martinelli; allenatore: Scorziello.
Ammoniti: Bruno (S) al 48’; Galloni (SF) al 60’, Montorsi (SF) al 60’.
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 5’ nel secondo. Squadre scese in campo con un segno rosso sul volto per dire di no alla violenza sulle donne.
La partita:
Il San Faustino strappa un punto d’oro da una concitata sfida con la Spezzanese. Dopo un primo tempo a reti bianche, ma non privo di occasioni - la formazione della provincia di Modena scheggia una traversa in avvio di gara -, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un traversone di Ligabue che si tramuta in tiro e termina in fondo al sacco. I padroni di casa rispondono però con Crotti, il quale, con una conclusione in buca d’angolo, firma il pareggio. 7 giri di lancette in seguito, tuttavia, Calonaci - in posizione di sospetto fuorigioco - gonfia la rete con una fucilata che non lascia scampo a Ricchi. Più tardi, però, sugli sviluppi di una palla inattiva, il San Fao riesce a tornare in carreggiata con un colpo di testa di Fontanesi che si rivela vincente.
|