Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/02/2026 - ECCELLENZA GIR. A 22° GIOR. - PONTENURESE-VIANESE: 1-0
02/02/2026 - PONTENURESE 1
VIANESE 0
Marcatore: al 39'st Compiani.
PONTENURESE: Cabrini, Diaw, Bara, Castellana, Ajdini, Spagnoli, Yener (40' st Bernardi), Orlandi, Pellegrini (45' st Lodigiani), Cecchetti, Roberi Vota (15' st Vecchio). A disp. Dordoni, Savino, Bongiorni, Milza, Compiani, Spedini. All. Rizzelli.
VIANESE: Della Cortesi, Cortesi, Silvestro (40' st Martinez), Bernabei, Moretti, Contipelli, Oubakent, Vaccari, Bertetti, Falanelli, Pezzani (40' st Oneto). A disp. Caccialupi, Paterlini, Di Gesù, Zafferri, Caesar Tesa, Bonacini, Cappelluzzo. All. Sarnelli.
Arbitro: Matranga di Palermo.
Note: espulsi Diaw (P) al 15' st per fallo da ultimo uomo e Bertetti (V) al 24' st per doppia ammonizione. Ammoniti Bara, Orlandi, Cecchetti e Ajdini (P), Bernabei (V).


La Vianese voleva espugnare il campo della Pontenurese per ribaltare il risultato della gara di andata, ma non ce l'ha fatta ed è uscita sconfitta anche da Pontenure con il risultato di 1-0 per i piacentini che, a loro volta, hanno sfruttato al meglio le pochissime occasioni create, facendo una grande gara difensiva, pur essendo rimasti in dieci per metà del secondo tempo. Con questo risultato la Vianese resta comunque saldamente al secondo posto, ma con due soli punti di vantaggio sul Fiorenzuola, che ha battuto lo Zola in trasferta per 4-1 e tre lunghezze sopra alla stessa Pontenurese. Il Nibbiano capolista, invece, dovrà giocare contro il Terre di Castelli mercoledì 4 febbraio e in caso di vittoria dei piacentini, i punti di vantaggio sulla Vianese diventerebbero 5.
Venendo alla cronaca dopo 5' bella percussione di Bara che serve Roberi Vota, pronto a concludere dal limite, ma il suo tiro incrociato si spegne sul fondo. Passano due minuti e la Vianese risponde con Falanelli che mette in mezzo una bella palla per Vaccari che sfiora solo l'impatto col pallone e l'azione sfuma. Al 28' i padroni di casa ci provano con un tiro di Yener da venti metri che colpisce la parte alta della traversa, ma Della Corte era in posizione. Alla mezzora ancora la Vianese in avanti: Vaccari crossa bene da destra per la testa di Bertetti che indirizza il pallone sul primo palo, ma lo stesso esce di un soffio. Passano 4 minuti e i rossoblù si fanno ancora vivi con Oubakent che, ben servito da Falanelli conclude molto bene a giro, ma il portiere vola e devia la sfera in angolo con uno straordinario intervento. Al 38' la Vianese potrebbe passare, ma è sfortunata: sullo sviluppo di un corner, Bertetti colpisce di testa, ma centra il palo e il risultato non si sblocca.
Nella ripresa, dopo soli 5' di gioco, Pellegrini crossa per l'accorrente Roberi Vota che, di testa, alza il pallone oltre la traversa. Dopo 5' ci prova invece la Vianese con una punizione per Contipelli che rimette in mezzo un bel pallone per Bertetti che, a sua volta, cerca il primo palo che sfiora di un niente. Al 15' la Pontenurese resta in dieci uomini: Diaw interrompe in modo irregolare una chiara occasione da rete di Riccardo Vaccari e il direttore di gara estrae giustamente il cartellino rosso; dal limite dell'area, Bernabei calcia forte, ma la palla termina di poco a lato. La Vianese sa di poter sfruttare questo vantaggio e sfiora di nuovo il gol al 24', quando Oubakent imbecca Silvestri che conclude di sinistro, senza trovare lo specchio; mentre, alla mezzora Vaccari serve Oubakent che tira deciso a rete, ma la sua conclusione a incrociare sul secondo palo si spegne di poco a lato. Proprio mentre la Vianese stava producendo ogni sforzo per passare in vantaggio, la Pontenurese riparte decisa e arriva alla conclusione con Yener, che costringe Della Corte alla respinta; la sfera resta in zona e il più lesto di tutti è Compiani che, da centro area, non ha difficoltà nel piazzare il pallone dove il portierone rossoblù non può arrivare, indovinando l'angolino con un rasoterra chirurgico: 1-0. A quel punto mister Sarnelli tenta il tutto per tutto: fuori Pezzani per Oneto e Silvestro per Gonzano Martinez, ma il tempo è davvero troppo poco e dopo gli ultimi 5' più recupero la Pontenurese esulta e guadagna tre punti d'oro, mentre la Vianese ora deve sperare in un colpaccio del Terre di Castelli contro la capolista Nibbiano.






Oggi: 7 partite
Domani: 4 partite
DI IORIO LUIGI '96
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy