10/06/2023 - "Lapo Montanari è tornato a casa - annuncia con enfasi Sasà Greco, ds dell'Arcetana - Nel prossimo campionato di Promozione, mister Andrea Paganelli potrà fare affidamento anche su di lui. Centrocampista classe 1999, Montanari è proprio di Arceto e ha vestito la nostra maglia per varie stagioni fino al dicembre 2018. Sùbito dopo, si è invece distinto nei ranghi della Vianese: con gli "Scoiattoli" rossoblù ha vinto il campionato di Prima Categoria 2019/20, e poi nelle ultime due stagioni ha disputato la Promozione giocando peraltro i playoff poche settimane fa. Inoltre, le ulteriori novità che riguardano l'Arcetana non riguardano soltanto questo roboante ritorno - prosegue Greco - Il reparto difensivo si arricchisce infatti con il contributo di Filippo Pignatti, classe 2003 contraddistinto da esperienze nelle giovanili del Mantova. Si tratta di un vero e proprio jolly, in grado di rivestire tutti i ruoli di movimento all'interno della retroguardia: dall'estate 2021 in avanti ha frequentato con buoni riscontri il campionato di Eccellenza, vestendo la casacca del Rolo".
"Sempre per quel che concerne la difesa, abbiamo deciso di collocare sul mercato il 2002 Samuel De Martino - rimarca il direttore sportivo - Una scelta maturata di comune accordo con il diretto interessato, che quindi da adesso è in cerca di una nuova sistemazione calcistica".
"Il rientro di Lapo Montanari rappresenta una notizia che speravamo di dare già da qualche tempo, e adesso il momento è finalmente arrivato - commenta quindi Alex Spaggiari, presidente dell'Arcetana - Il suo ritorno in biancoverde si coniuga al meglio con la filosofia che stiamo seguendo nel costruire la nuova squadra: massima fiducia nei confronti dei giocatori di Arceto o comunque cresciuti all'interno dell'ambiente biancoverde, senza nel contempo rinunciare a novità di mercato con giocatori provenienti da altre realtà. A Montanari e Pignatti un cordiale augurio di buon lavoro già da adesso, così come agli altri 14 giocatori che abbiamo ufficializzato finora. L'opera che porta alla costruzione del nuovo organico può dirsi completata per più del 50%: nei prossimi giorni verranno tuttavia definiti altri nomi, specialmente per quanto concerne l'elenco dei ragazzi più giovani".
Nella foto Lapo Montanari, centrocampista dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
|